Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Prato, Fondo per lo sviluppo della microimpresa

Di Sansa55Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Fondo Santo Stefano è un sistema territoriale che coinvolge i principali attori pubblici e privati di Prato interessati al tema dell’imprenditorialità e del lavoro autonomo. Il progetto è finalizzato a supportare lo sviluppo della microimpresa poiché interviene per rendere più credibile e sostenibile l’idea progettuale oltre a favorire l’accesso al microcredito. Il sostegno alla microimprenditorialità, sia in forma individuale sia in forma societaria, riguarda in particolare i target più deboli (giovani, donne, disoccupati).

Due le modalità di intervento:

  • offrire servizi di informazione, orientamento, consulenza, tutoraggio e monitoraggio a titolo gratuito;
  • favorire l’accesso a progetti speciali di microcredito.

I servizi vengono erogati direttamente dagli enti partecipanti al progetto e dallo staff del Fondo, mentre i progetti speciali sono promossi a livello nazionale. In questo momento, è attivo il progetto il Prestito della Speranza.

Il Fondo Santo Stefano è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, UCID Prato e Diocesi di Prato, la Camera di Commercio, la Provincia, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l’Ordine degli Avvocati, l’Ordine degli Architetti, il Collegio dei Geometri, CNA e Confcooperative.

Per richiedere informazioni sull’accesso al fondo, consulta la pagina del progetto.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.