Premio Gaetano Marzotto per nuovi imprenditori

 Premio Gaetano Marzotto per nuovi imprenditori
Un momento della premiazione della scorsa edizione del Premio Gaetano Marzotto
Un momento della premiazione della scorsa edizione del Premio Gaetano Marzotto

[dropcap]L’[/dropcap]Associazione Progetto Marzotto, associazione senza scopo di lucro, indice il Premio Gaetano Marzotto per individuare nuovi imprenditori in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati.

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già stabilite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo per stimolare l’economia nazionale e le sue ricadute occupazionali.

I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.

Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto tramite la piattaforma dedicata non oltre il 18 giugno 2014. Non saranno ammessi progetti inviati via mail, cartacei, o che non rispettino i requisiti sopra elencati.

Per essere ammessi, il progetto imprenditoriale presentato deve avere i seguenti requisiti:

  • essere innovativo;
  • essere originale;
  • essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici;
  • avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano (ad esempio: rispondere ad un bisogno concreto, migliorare la qualità della vita delle persone, valorizzare la cultura italiana, migliorare l’ambiente, il territorio…).

Per maggiori informazioni

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.