Progetto Appennino, call for ideas per imprenditori under 40

 Progetto Appennino, call for ideas per imprenditori under 40

La Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno lanciano due bandi per partecipare alle iniziative del Progetto Appennino.

L’edizione 2021 di ReStartApp: si tratta di un Campus di incubazione e accelerazione per giovani aspiranti imprenditori in Appennino che si svolgerà dal 6 settembre al 26 novembre ad Ascoli Piceno. La scadenza della “call for ideas” è stata posticipata per dare a un più ampio numero di giovani under 40 provenienti da tutta Italia la possibilità di presentare le proprie idee d’impresa nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura, manifattura e terziario. Inizialmente previsto per l’estate 2021, il Campus residenziale gratuito si terrà ad Ascoli Piceno dal 6 settembre al 26 novembre, con una pausa intermedia dall’11 al 24 ottobre.
Dieci settimane di formazione intensiva, in presenza, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza sanitaria.
Quindici i posti disponibili. La call e il form di candidatura sono disponibili sul sito di Fondazione Edoardo Garrone. C’è tempo fino al 18 giugno per candidarsi.

Il secondo bando, “Vitamine in Azienda”, è un percorso gratuito di accelerazione per imprese locali, un’offerta formativa a contatto diretto con il territorio. Dedicato a 15 imprese da selezionare sul territorio appenninico, interessate e motivate a beneficiare di un servizio di consulenza e coaching personalizzato. La scadenza è stata prorogata al 1° giugno. Qui il bando.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.