Progetto europeo Veneto Smart competition e start-up emergenti

 Progetto europeo Veneto Smart competition e start-up emergenti

iesmart-1

[dropcap]U[/dropcap]n’opportunità formativa per giovani aspiranti imprenditori e di confronto con altre realtà internazionali: questo è il progetto europeo di cooperazione transnazionale i.e. SMART (www.iesmart.eu), realizzato nel quadro del programma Central Europe, finalizzato a sostenere la formazione e lo sviluppo di impresa in settori “sostenibili” quali l’ICT (informazione e comunicazione tecnologie), l’industria creativa e la sostenibilità ambientale.

Il prossimo 29 aprile a Portogruaro ci sarà la presentazione delle dieci idee di impresa finaliste sviluppate da altrettanti giovani imprenditori emergenti sostenuti dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto suddetto.  L’Italia è uno dei sei paesi partner del progetto e il Veneto una delle sette aree territoriali coinvolte.

L’Assessore regionale al lavoro e alla formazione informa che la Regione del Veneto, con la Direzione Lavoro, in qualità di partner di progetto ha promosso e avviato nei mesi scorsi la Veneto SMART competition, una competizione di idee d’impresa che ha portato alla selezione di dieci idee imprenditoriali nell’ambito dei settori indicati.

I giovani imprenditori hanno partecipato ad un percorso di formazione e di coaching personalizzato svolto dagli analisti di POLINS (centro di ricerca e formazione avanzata sulla strategia d’impresa) per prepararsi al round finale della competizione del 29 aprile durante la quale saranno selezionate le cinque idee finali che parteciperanno allo SMART Campus di Bratislava (Slovacchia 20 – 23 maggio 2014).

In quella sede sarà presentata a una commissione internazionale di potenziali investitori e partner la propria start-up descrivendo l’azienda, la propria idea di business, le persone che la compongono e i piani che intendono perseguire con l’investimento cercato.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.