Progetto Territori innovativi: percorsi per digitalizzare le imprese

 Progetto Territori innovativi: percorsi per digitalizzare le imprese

Nell’ambito del Punto Impresa Digitale-PID, è stato sviluppato dalla Agenzia per lo Sviluppo del canavese in partenariato con la Camera di commercio di Torino il progetto “Territori innovativi: percorsi digitali per il Canavese”.

Prevede interventi di sostegno per seguire percorsi che avvicinino le imprese del Canavese e della provincia di Torino al mondo della digitalizzazione e innovazione.

Gli obiettivi del progetto sono:

– promuovere la cultura digitale e far crescere le competenze preparando il territorio ad affrontare in modo consapevole le sfide della trasformazione digitale in atto;
– sostenere la digitalizzazione delle imprese mettendo a disposizione tecnologie e know-how per inno
vare processi, prodotti, servizi del tessuto produttivo locale;
– attrarre e sviluppare nuove imprese favorendo la nascita di startup innovative, attraendo sul territorio nuove iniziative imprenditoriali;
– sperimentare modelli e renderli replicabili partendo da una nuova progettazione che rafforzi il capitale umano e le sue competenze.

Il progetto promuove un ampio programma di azioni, per il periodo 2021-2023, diversificate ma integrate tra loro, destinate a imprese e giovani, finalizzate allo sviluppo e innovazione digitale.

La scadenza per la presentazione delle domande per tutte le tre le azioni è il 14 gennaio 2022.

Per tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.