Puglia, programma di potenziamento per startup innovative

 Puglia, programma di potenziamento per startup innovative

startup-2

[dropcap]N[/dropcap]ell’ambito del Progetto ILO2-Fase3 “Alleanza tra Ricerca e Impresa per la Smart Puglia”, cofinanziato dall’Ue, la Regione Puglia ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di startup innovative da inserire in Percorsi di Accompagnamento Personalizzati (PAP).

Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’emersione, l’evoluzione e il consolidamento dei team che guidano le migliori giovani iniziative imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza presenti sia negli Enti e Centri di Ricerca, sia nei Distretti Tecnologici, sia sul territorio della Puglia. L’intervento di accompagnamento sarà calibrato sulle esigenze delle startup, che alla fine dei percorsi saranno in grado di sviluppare le proprie idee e/o progetti imprenditoriali e avranno effettuato una revisione del Business Plan, nel caso delle startup già costituite.

I PAP consisteranno in interventi di affiancamento consulenziale tramite “attività laboratoriali” e “attività di mentoring”  customizzate one-to-one e comprenderanno diverse aree tematiche, dal business modelling al fundraising, dalla tutela della proprietà industriale alla definizione del proprio posizionamento di mercato.

Possono candidarsi all’avviso startup pugliesi costituite da non più di quattro anni o ancora in via di costituzione. La procedura di candidatura andrà effettuata entro il 31 marzo 2015 tramite il sito www.arti.puglia.it secondo le modalità indicate nell’avviso.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.