Quale leadership per il New Normal?

 Quale leadership per il New Normal?

La pandemia ha costretto tutti noi a una brusca frenata e a riconsiderare le nostre priorità nelle scelte che compiamo, a livello sia collettivo sia individuale. Ci ha portato a ripensare ai valori che connotano l’attuale organizzazione sociale, la gerarchia di ruoli fra il lavoro produttivo – nell’ambito del business e del profit – e le attività di cura, della famiglia e della comunità, in quello non profit. Il primo, che riguarda soprattutto gli uomini, le seconde, che sono invece prerogativa delle donne.

È emersa all’improvviso una fragilità che non pensavamo di avere. Chi di noi era preparato a rinunciare a uscire di casa, ad andare al lavoro, a muoversi liberamente? Eppure, ci siamo fermati. Ci siamo sentiti responsabili della salute di tutti, che ha acquisito nuovo valore per l’intero sistema sociale. Siamo stati costretti a riflettere su quali valori vogliamo costruire il futuro e sulla nuova leadership che desideriamo esprimere, che sia socialmente ed emotivamente più sostenibile e in cui le donne possano riconoscersi.

Per un confronto su questi aspetti A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie ha organizzato, il prossimo 30 marzo, dalle 11.30 alle 13, un incontro con Cristina Melchiorri, autrice del saggio Gocce di leadership. Riflessioni ed esperienze per un modello di leadership più sostenibile. Attraverso un dialogo con le imprenditrici emergeranno spunti e opportunità.

Parteciperanno al webinar:

  • Luciana Ciceri, Imprenditrice e Vice Presidente A.P.I.
  • Elena Ghezzi, Imprenditrice e Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Lombardia
  • Sabrina Baronio, Imprenditrice e Presidente Confartigianato Imprese Lodi
  • Barbara Vargiu, Imprenditrice associata ad A.P.I.
  • Myriam Defilippi, Giornalista (vicecaporedattore/Donna Moderna, Mondadori Media)

Aprirà i lavori, il Direttore Generale di A.P.I. Stefano Valvason.

Moderatrici: Roberta Gagliardi – Vice Segretario Confartigianato Imprese Lombardia e Alessandra Pilia – Responsabile Servizio Comunicazione

Iscrizioni

Per iscriversi, entro il giorno precedente al webinar alle 12.00, cliccare qui

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.