Quando ci sono buone referenze è bene saperle sfruttare

 Quando ci sono buone referenze è bene saperle sfruttare

referenze

[dropcap]P[/dropcap]er le aziende che operano principalmente come subfornitori se vogliono conquistarsi sempre maggiori quote di mercato è buona cosa che modifichino il loro atteggiamento proponendosi anche quali fornitori diretti.

Questo è l’approccio che abbiamo adottato per un’azienda produttrice di calze da uomo e da donna. Ai fini del suo lancio sui mercati internazionali, dopo una attenta analisi degli stessi, la nostra scelta è caduta su Spagna e Germania. I canali di distribuzione approcciati sono stati: catene di abbigliamento, importatori ed agenti.

L’azienda è specializzata nella produzione di calze da uomo e da donna “private label”; può vantare clienti con nomi riconosciuti nell’ambito della moda e della grande distribuzione.

L’utilizzo delle referenze, unito alla scelta accurata dei filati, alla qualità del prodotto finito e ad un ottimo servizio, hanno permesso di conquistare importanti catene in Spagna ed in Germania, alcune attive anche a livello internazionale con numerosi punti vendita.

Dopo una prima fase di “anticamera” a volte indispensabile nell’avvicinamento della GDO, gli ordinativi non hanno tardato ad essere consistenti.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.