Ravenna, al via il premio “Impresa, lavoro, donna”

 Ravenna, al via il premio “Impresa, lavoro, donna”

Un premio dedicato alla memoria del premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini, senatrice a vita scomparsa nel 2012. L’iniziativa, chiamata “Impresa, lavoro, donna”, è divisa in tre sezioni.

Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, liberi professionisti, lavoratori autonomi che hanno sede nel territorio del comune di Ravenna o imprenditrici che hanno residenza o che operano a Ravenna.

L’edizione 2021 intende far conoscere e valorizzare le storie delle imprenditrici femminili: come sono nate, cresciute e si sono consolidate nel tempo e le difficoltà che hanno incontrato, entrando a pieno titolo nel sistema economico del territorio. L’evento, inoltre, rientra nell’ambito delle azioni per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.

Il compenso per i vincitori delle sezioni è pari a 4mila euro ciascuno. I dettagli sono presenti a questo indirizzo: è possibile partecipare fino al 20 settembre prossimo.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.