R&D: strategia vincente

 R&D: strategia vincente

r&d-2

[dropcap]L'[/dropcap]azienda che abbiamo supportato in questo caso produce cavi di controllo per il settore automotive (cavi freno e frizione) e cavi push-pull per trattori.

I suoi desiderata erano quelli di sviluppare nuovi prodotti e sistemi completi in grado di differenziarla dai tradizionali competitors ed acquisire un nuovo vantaggio competitivo sul mercato.

Partendo dallo studio analitico della concorrenza e dei beni complementari, sia nel settore automotive che agricolo; analizzando prodotti analoghi ma privi delle nuove tecnologie richieste dal mercato, sviluppando con il nostro supporto un proprio progetto quale il joystick e le leve di comando integrati con i cavi per i trattori e/o sistemi cavo frizione, l’azienda ha potuto così ottenere prodotti finiti più performanti i quali l’hanno premiata verso la clientela consolidata.

È stata così ridotta anche la supply chain, consentendo di raggiungere plus importanti nei confronti dei propri concorrenti diretti.

Questa leadership ha dato all’azienda la possibilità di acquisire anche nuovi clienti che prima le erano preclusi, acquisendo così nuove quote di mercato.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.