Regione Lazio, contributi per lo sviluppo di applicazioni digitali

 Regione Lazio, contributi per lo sviluppo di applicazioni digitali

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso pubblico “Creativi digitali, Sviluppo di idee progetto per favorire il turismo e l’economia locale per una nuova generazione di app – App on”.

L’intervento promuove lo start-up di applicazioni per Smartphone e/o Tablet proposte da giovani sviluppatori, finanziando i costi necessari per lo sviluppo di una applicazione digitale “App”.

In una prima fase saranno selezionate 70 idee-progetto e allo stesso tempo saranno costituiti gli elenchi di:

  • società attive nel settore digitale (“pmi incubatrici”), disponibili a sviluppare il progetto;
  • mentori di alto profilo professionale disponibili ad affiancare i giovani sviluppatori con la loro esperienza (“Coach”).

Le società devono essere costituite da almeno 12 mesi, avere almeno una sede operativa nella regione da 6 mesi, aver prodotto e/o pubblicato almeno 1 “App” negli ultimi 5 anni.

In una seconda fase verrà dato spazio alla progettazione esecutiva delle idee-progetto, alla loro realizzazione e immissione sul mercato/pubblicazione sugli AppStore.

Per partecipare alle selezioni, i giovani sviluppatori devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a trentacinque anni alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul BURL;
  • non essere dipendenti a tempo indeterminato o determinato;
  • non essere titolari di partita IVA, ad eccezione di quella rilasciata ai sensi del “regime dei minimi”.

Le idee-progetto dei giovani sviluppatori, le manifestazioni d’interesse delle pmi incubatrici e dei Coach dovranno essere inoltrate entro il 31 maggio 2014 secondo le modalità indicate nell’avviso.

Le richieste di agevolazioni per il sostegno dei costi riguardanti lo sviluppo della “App” dovranno in seguito  essere presentate dalle pmi incubatrici e cofirmate dai giovani sviluppatori e dovranno essere inoltrate entro 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.