Rimini, opportunità per neolaureati e imprese nel commercio estero

 Rimini, opportunità per neolaureati e imprese nel commercio estero

[dropcap]L[/dropcap]a Camera di Commercio di Rimini promuove il progetto “Temporary Export Manager”, finalizzato a favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l’estero.

Il progetto prevede l’inserimento di 5 risorse junior, laureati da non più di 12 mesi, per circa 6 mesi in 5 aziende, nelle aree estero/marketing internazionale; con il supporto di un consulente senior, il Temporary export manager, e di un funzionario della Camera di Commercio, i giovani assisteranno le aziende nella definizione e nello sviluppo di un piano di internazionalizzazione.

La risorsa junior riceverà dalla Camera di Commercio una borsa di studio di 25 euro al giorno, mentre le aziende dovranno versare per l’intero progetto una quota di 1.000 euro.

Le imprese saranno selezionate in base alle potenzialità dell’azienda (prodotto e organizzazione aziendale), la cantierabilità e la fattibilità del progetto di internazionalizzazione.

L’inizio del progetto è previsto per maggio 2014.

Le aziende interessate possono compilare il company profile e inviarlo entro il 2 aprile 2014, mentre i tirocinanti possono inviare il cv e la scheda anagrafica entro l’11 aprile 2014.

La documentazione è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Rimini e va inviata all’indirizzo e-mail estero@rn.camcom.it o tramite fax allo 0541/363747.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.