Road show per l'internazionalizzazione: "Italia per le imprese. Con le pmi verso i mercati esteri"

 Road show per l'internazionalizzazione: "Italia per le imprese. Con le pmi verso i mercati esteri"

“Italia per le Imprese, con le pmi verso i mercati esteri”. Uno slogan per comunicare alle nostre aziende il Road show per l’internazionalizzazione delle imprese, un’iniziativa che vede per la prima volta insieme tutti i soggetti – pubblici e privati – del Sistema Italia, impegnati in un’azione congiunta di medio termine su tutto il territorio nazionale.

Pianificato dalla Cabina di regia per l’Italia internazionale, il Road show per l’internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all’ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’iniziativa si avvale dell’intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane. Alcune tappe del Road show vedranno, inoltre, la partecipazione di Finest, di Confagricoltura e di altri organismi che operano a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese.

All’evento inaugurale di Biella del 27 gennaio, seguiranno le tappe di Bari, Roma Mantova, Cremona, Ancona, Perugia, Napoli, Siena, Potenza, Padova, Cagliari, Genova, Monza, Catania, Reggio Emilia, Udine e L’Aquila.

Ciascun evento si aprirà con una sessione plenaria, che vedrà l’intervento di esperti nel settore dell’internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. Le imprese, in base a un calendario prestabilito, potranno poi incontrare, nel corso della giornata, gli specialisti di settore per la messa a punto di piani di internazionalizzazione.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.