Roma, premio alle imprese femminili innovative

 Roma, premio alle imprese femminili innovative

ideainnovativarmcacom-1

[dropcap]I[/dropcap]l Premio “Idea Innovativa. Le nuova Imprenditorialità al femminile”, organizzato dalla CCIAA di Roma e dal suo Comitato di promozione dell’imprenditoria femminile, arriva alla sua quarta edizione.

L’iniziativa vuole valorizzare le micro, piccole e medie aziende maggiormente innovative e competitive, gestite da donne operanti a Roma. Il premio, il cui importo massimo potrà arrivare fino a 5000 euro, consisterà in un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese legate al progetto realizzato in ciascuno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi.

Possono candidarsi nello specifico:

  • imprese individuali il cui titolare è donna;
  • società di persone o cooperative la cui percentuale di soci donne sia almeno del 60%;
  • società di capitali in cui le donne detengono almeno due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

L’azienda deve essere in regola con i versamenti del diritto annuale, priva di protesti e non trovarsi in fase di liquidazione o essere soggetta procedure concorsuali.

Le domande di partecipazione potranno essere inviata a partire dal 16 marzo 2015 fino al 15 maggio 2015, tramite raccomandata A/R, indirizzandola a “Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, Area III Promozione e Sviluppo, Camera di Commercio di Roma, Via de’ Burrò 147, 00186 Roma”. È altrimenti possibile l’invio tramite PEC a cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata al Premio sul sito dell’Ente Camerale.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.