Romagna, incentivi per le aziende 4.0

 Romagna, incentivi per le aziende 4.0

Diffondere la cultura digitale nel tessuto imprenditoriale locale è l’obiettivo del nuovo bando promosso dalla Camera di Commercio della Romagna che stanzia 440mila euro.

Parte della strategia nazionale dedicata alla digitalizzazione, il  “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2018” riconosce contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesana e Rimini che realizzino misure di innovazione tecnologica. Si tratta, in particolare, di:

  • Progetti indirizzati all’introduzione delle nuove tecnologie 4.0, i cui obiettivi e modalità realizzative siano condivisi da più imprese
  • Servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle stesse tecnologie , presentate da singole imprese.

Nel primo caso il voucher potrà avere un importo massimo di 20mila euro, scendendo a 10mila euro nella seconda ipotesi.  Sono previste delle premialità per le imprese con un rating di legalità pari ad almeno una stelletta.

Per richiedere il voucher le aziende interessate devono collegarsi allo sportello online “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Le domande telematiche potranno essere inoltrate fino al 17 ottobre 2018 o fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Clicca qui per saperne di più!

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.