ROME Summit, giovani manager incontrano Parolin e le istituzioni

 ROME Summit, giovani manager incontrano Parolin e le istituzioni

pexels-pixabay-326709

Il 15 maggio all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede

Il 15 maggio, presso l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, si terrà la prima edizione di ROME Summit, un forum economico promosso dai giovani di UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) insieme a EOF Living e la stessa Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

L’incontro, al quale hanno aderito i vertici della Chiesa e delle istituzioni, sarà l’occasione per esprimere una visione dell’impresa valida per gli anni a venire e una serie di proposte concrete per realizzarla.

L’evento è supportato da Weevo Società Benefit, Little Genius International ed European Brokers Assicurazioni. Il ROME Summit è inoltre promosso con Fondazione Antonio Emanuele Augurusa.

L’obiettivo del Rome Summit è favorire il dialogo fra imprese, Chiesa e istituzioni”. Interverranno il segretario di Stato vaticano card. Pietro Parolin, che aprirà i lavori con una lectio, il presidente della Camera Lorenzo Fontana e il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, che porteranno il proprio saluto all’evento.

Tante – e molto rappresentative – le associazioni di impresa che si renderanno presenti attraverso i propri rappresentanti under 40: UCID Giovani con il presidente nazionale Benedetto Delle Site, Confindustria con il presidente dei Giovani Imprenditori Riccardo Di Stefano, Ance con la presidente Angelica Donati, Confartigianato con il presidente Davide Peli, Confcooperative con il nuovo presidente Andrea Sangiorgi, Federmanager con il coordinatore Antonio Ieraci, Confagricoltura con il presidente Giovanni Gioia, Confapi con il presidente Eustachio Papapietro, Coldiretti con il delegato Giovani Impresa Enrico Parisi.

L’iniziativa vuole anche essere una declinazione particolare di The Economy of Francesco, il movimento sorto con l’appello del Papa ai giovani affinché si impegnino a gettare le basi di una nuova economia. Al termine degli interventi dei relatori, verrà condiviso il “Manifesto per l’impresa etica”, un documento che racchiude i principi cardine degli insegnamenti cristiani sull’attività imprenditoriale.

Compongono l’Advisory Board: Gabriele Carboni di Weevo Società Benefit, Nicola Christian Rinaldi di Little Genius International, Carlo De Simone di European Brokers Assicurazioni e Francesco Augurusa di Fondazione Antonio Emanuele Augurusa.

Maggiori informazioni su https://www.romesummit.it/

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.