SACE e gli Ordini degli Avvocati insieme per sostenere l’internazionalizzazione delle PMI italiane

 SACE e gli Ordini degli Avvocati insieme per sostenere l’internazionalizzazione delle PMI italiane

Rafforzare il sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, nel loro percorso di internazionalizzazione. È questo l’obiettivo della partnership siglata tra SACE e l’Unione delle CRINT, la rete delle Commissioni dei Rapporti Internazionali Italiane a cui aderiscono oltre 50 Ordini degli Avvocati di tutta Italia.

L’intesa ha lo scopo di promuovere la conoscenza da parte degli Avvocati italiani dei servizi offerti da SACE a supporto delle imprese italiane che vogliono esportare e investire all’estero, con un focus sulle realtà piccole e medie, che rappresentano il 95% del tessuto produttivo italiano. Verranno, quindi, individuati i possibili ambiti di sinergia e cooperazione tra le parti, per valorizzare il know how dei professionisti, che potranno, così, offrire ai propri clienti un migliore accesso agli strumenti di garanzia necessari per accrescere la competitività del business in Italia e nel mondo.

A tal fine, l’accordo prevede seminari informativi sul commercio estero e sui tre pilastri in cui SACE oggi opera – Export, Green New Deal e Investimenti – collaborazioni e tavoli congiunti a livello locale per lo scambio di best practices, ai quali potranno partecipare, oltre agli Avvocati iscritti agli Ordini aderenti al Memorandum di Intesa, anche le Aziende clienti interessate, facilitando il contatto con i team centrali e locali del Gruppo SACE.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.