SAP Concur semplifica la gestione delle note spese

 SAP Concur semplifica la gestione delle note spese

SAP Concur è la soluzione specializzata nella gestione delle note spese e delle richieste di rimborso associate, permette un notevole risparmio di tempo, maggiore precisione ed efficienza, ed è pienamente integrabile con i sistemi contabili, ERP e HR usati in azienda.

Ottimizza la gestione delle trasferte e delle note spese

La gestione delle spese legate a viaggi e trasferte del personale è spesso un punto dolente per chi si occupa della contabilità aziendale. Gestire le note spese richiede infatti molto tempo e precisione ed è alto il rischio di commettere degli errori.

Il personale che si deve far carico di gestire le note spese deve raccogliere e organizzare i giustificativi di spesa forniti dai dipendenti, risalire alle uscite di cassa e associare correttamente le ricevute alle movimentazioni di cassa. Oltre ai tempi tecnici necessari per fare queste operazioni, va sommato il tempo che serve per autorizzare il rimborso e per l’ottenimento degli accrediti.

Nelle aziende che hanno centinaia di dipendenti che lavorano fuori sede questo si traduce in migliaia di ore di lavoro all’anno dedicate alla creazione e all’elaborazione di note spese. La buona notizia è che esistono strumenti efficienti e innovativi che semplificano notevolmente la gestione di trasferte e note spese e aiutano le aziende a migliorare la propria efficienza.

Uno degli strumenti più apprezzati a livello internazionale è SAP Concur, distribuito in Italia da Allos, la prima azienda Reselling Partner di SAP Concur nel nostro Paese.

Come funziona SAP Concur

SAP Concur è un software di gestione irrinunciabile per le aziende che organizzano di frequente delle trasferte o per le realtà in cui il personale è solito lavorare a distanza.

I dipendenti dell’azienda possono accedere al servizio attraverso l’app mobile scaricata sui propri dispositivi. Quando effettuano una spesa è sufficiente fotografare il documento d’acquisto tramite l’app per creare in automatico la ricevuta elettronica da inserire nella nota spese. Inoltre, il sistema registra la movimentazione della carta di pagamento o l’uscita dal conto corrente e permette di associare in modo rapido la ricevuta con il relativo movimento di cassa.

Grazie a questo sistema la gestione delle spese di trasferta diventa più fluida ed è meno soggetta a errori o a imprecisioni. Inoltre, l’uso di SAP Concur permette di controllare meglio le spese, notificando il raggiungimento dei limiti d’acquisto o il mancato rispetto delle policy aziendali.

SAP Concur ha un’interfaccia intuitiva e semplice da usare ed è pienamente compatibile con i più diffusi sistemi ERP, HR e con i software di contabilità. Utilizzando questo strumento, dunque, l’azienda ha l’opportunità non solo di gestire in modo più efficiente le operazioni legate alle trasferte, ma può anche creare una migliore employee experience.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.