Sardegna, in arrivo gli incentivi per la zona franca

 Sardegna, in arrivo gli incentivi per la zona franca

In arrivo gli incentivi destinati alla Zona Franca Sardegna, istituita nei comuni colpiti dall’alluvione del 18 e 19 novembre 2013: si tratta di 4,9 milioni di euro, messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, che ha definito anche i criteri e le modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Sarà possibile presentare domanda, esclusivamente tramite procedura informaticadalle ore 12.00 del 17 marzo 2020 alle ore 12.00 del 21 aprile 2020.

L’incentivo è rivolto alle micro e piccole imprese dei comuni della zona franca (decreto interministeriale 7 marzo 2018), che potranno usufruire di agevolazioni attraverso esenzioni fiscali e contributive (contributo in conto capitale).

Invitalia affianca l’amministrazione dalla progettazione della misura agevolativa alla concessione delle agevolazioni, prevista entro il mese successivo alla chiusura del bando.

Tutte le fasi della procedura seguono una filiera interamente digitale, basata su una piattaforma informatica interconnessa con le altre banche dati pubbliche, per garantire i controlli amministrativi già in fase di compilazione delle domande e l’ottimizzazione dei processi amministrativi.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.