Sardegna, incentivi alle imprese del turismo per favorire l’occupazione

Le imprese sarde del turismo possono richiedere alla Regione Sardegna incentivi per estendere la durata dei contratti di lavoro stagionali e allungare la stagione turistica per 2019.
L’obiettivo è quello di incentivare l’offerta turistica del territorio, favorire una maggiore stabilità dei lavoratori, promuovere la stipula di contratti stagionali più lunghi anche attraverso la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato o l’assunzione con contratti a tempo indeterminato.
Per i contratti a tempo determinato a tempo pieno è possibile ottenere 600 euro al mese per marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre, mentre l’incentivo sarà di 7.000 euro una tantum per assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato e per la trasformazione di contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.
L’incentivo non potrà superare i 40mila euro e le 50 unità di lavoratori, per ogni singola impresa.La domanda alla Regione può essere inoltrata fino al 31 dicembre 2019.
Fonte: cliclavoro