Sicilia, incentivi per l’innovazione tecnologica di gruppi di imprese

 Sicilia, incentivi per l’innovazione tecnologica di gruppi di imprese

Prosegue l’impegno a sostegno della valorizzazione dell’innovazione delle imprese da parte della Regione Sicilia grazie all’azione 1.1.3 nell’ambito del PO FESR Sicilia 2014-2020.

Con tale misura, e una dotazione finanziaria di oltre 56 milioni di euro, la Regione Siciliana intende finanziare progetti realizzati in partenariato tra imprese per il rafforzamento della capacità innovativa, dell’avanzamento tecnologico e della diversificazione produttiva.

Le agevolazioni sono concesse per la realizzazione di progetti il cui costo complessivo non può superare i 2.000.000,00 di euro riferito alle sole spese ammissibili.

Chi può partecipare? Piccole e medie imprese e le grandi imprese, in forma associata, costituite come Raggruppamenti temporanei o attraverso contratti di Rete che comprendano almeno tre imprese di qualsiasi dimensione.

Gli ambiti tematici ammessi: Agroalimentare, Economia del Mare, Energia, Scienza della Vita, Turismo Cultura e beni Culturali, Smart City and Communities.

Non sono ammissibili le imprese operanti nei settori della pesca e della acquacoltura e della produzione primaria di prodotti agricoli.

C’è tempo per la presentazione delle domande entro il 5 novembre 2017.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.