Sicurezza sul lavoro: SICIM organizza il Safety Day ‘25

Il 14 Maggio a Cesena Fiere, SICIM – azienda internazionale operante nel settore energetico con sede a Busseto (PR), assieme a SNAM ed Enereco, organizza un evento all’insegna della sicurezza. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di condividere nozioni e sperimentare pratiche in grado di garantire un ambiente di lavoro sicuro.

“Sappiamo bene che la sicurezza, soprattutto per chi opera nei cantieri, è sempre una priorità. Quello che vogliamo trasmettere è l’importanza di condividere esperienze, imparare e costruire cultura, non solo per noi ma per tutti gli attori coinvolti: dipendenti, partner e clienti. Sono momenti in cui la formazione si unisce alla condivisione di buone pratiche” afferma Alessio Veroni – Branch Manager Italia presso Sicim S.p.A. “Lo abbiamo fatto insieme SNAM ed Enereco perché la sicurezza è un percorso che non si può fare da soli, la sicurezza si fa assieme”

Al Polo fieristico e Centro Congressi Polifunzionale di Via Dismano, dalle 14:00, ci saranno 8 stand con 8 attività diverse: dalle nozioni di primo soccorso – con le tecniche per affrontare emergenze mediche – all’esercitazione pratica di lavoro in sicurezza in uno spazio confinato, dalle nozioni su come prepararsi a gestire situazioni di emergenza civile, alla possibilità di fare un Crush Test Experience per aumentare la consapevolezza sulla sicurezza stradale.

Ma anche esercitazioni dinamiche per la gestione di un incendio, le corrette tecniche per il recupero nei lavori in quota, la simulazione di utilizzo di mezzi d’opera tramite un workshop interattivo e infine uno stand in cui si possa apprendere come identificare i pericoli affinando l’istinto per la sicurezza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.