Sigep: successo record per la vetrina internazionale del prodotto alimentare artigianale

 Sigep: successo record per la vetrina internazionale del prodotto alimentare artigianale

Gelateria artigianale, un settore in crescita. Il mondo del gelato rimane comunque un settore di riferimento per gli aspiranti imprenditori e per coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=hJRdzGaTTqs” cover=”http://www.youtube.com/watch?v=hJRdzGaTTqs#t=8″ /]

 La realtà ha superato gli auspici. Da Rimini Fiera è partito a inizio 2014 un segnale straordinariamente positivo per l’economia italiana in un settore strategico e fortemente orientato all’export, con il gelato artigianale quale straordinario ambasciatore del food italiano nel mondo.

Un successo senza precedenti che conferma la leadership mondiale di Rimini Fiera e del suo territorio in questo settore e che, ancora una volta, con i fatti e con i numeri, la porta all’evidenza del Paese e dei mercati internazionali.

Sono stati 173.904 i visitatori professionali in visita al 35° SIGEP e a RHEX Ristorazione, con un aumento che sfiora le 30mila unità rispetto al 2013, quando si svolse in contemporanea a SIGEP la biennale A.B.TECH Expo dedicata all’arte bianca.

Dunque un +20,1% complessivo di visitatori – in controtendenza con gli scenari fieristici internazionali – e che contiene una performance ancora più sostanziosa nella presenza di operatori esteri, saliti a 34.646, con un incremento del 32% dai cinque continenti.

 

Azienda in fiera

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.