Siracusa, bando per startup

 Siracusa, bando per startup

Da febbraio al via il corso di formazione, finanziato dal Comune di Siracusa e completamente gratuito, per accompagnare i giovani imprenditori nell’elaborazione dei progetti per l’avvio di startup 2018.

Nel dettaglio, l’iniziativa partirà giovedì 1 febbraio nei locali del Settore Attività produttive e Mercati in via De Caprio 57, con una riunione aperta alle associazioni di categoria che aderiranno al percorso formativo con Fondazione Val di Noto.

Il percorso si concluderà ad aprile quando i partecipanti all’iniziativa potranno anche presentare le proprie proposte per accedere al bando che metterà a disposizione un contributo di 10 mila euro per favorire l’avvio di 18 nuove attività.

Complessivamente sono previste 104 ore di formazione, 32 delle quali di tutoring personalizzato, su materie come la costituzione di impresa, la sicurezza sul lavoro, il regime fiscale, i contratti di lavoro, formule di finanziamento ma anche marketing e comunicazione.

I partecipanti potranno anche, grazie alle ore di tutoring personalizzato, redarre il business plan in maniera totalmente gratuita, contrariamente a cosi da sviluppare un’idea imprenditoriale che si trasforma in impresa duratura.

Alla formazione gratuita potranno accedere anche gli imprenditori che hanno già avviato delle startup: l’obiettivo è arricchire l’offerta del territorio e creare opportunità di lavoro.

Se sei interessato/a consulta la pagina per ulteriori informazioni.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.