Smau Milano 2016, appuntamento con l’innovazione

 Smau Milano 2016, appuntamento con l’innovazione

Condivisione della conoscenza e innovazione, questo il connubio su cui punta la piattaforma Smau presso FieramilanoCity dal 25 al 27 ottobre 2016. Appuntamento imperdibile che vedrà protagonisti i nuovi attori dell’innovazione come startup, acceleratori e incubatori.

Amministrazioni locali e imprese avranno l’opportunità di essere supportati in modo tale da competere meglio sul mercato.

Tanti gli incontri per fare networking, eventi speciali, oltre 300 workshopdella durata di 50 minuti. Saranno presenti oltre alle startup molte imprese innovative, laddove l’impresa rientra in un’ottica di un vero e proprio investitore. Di questo si parlerà, il prossimo 25 ottobre, durante la presentazione del Primo rapporto sull’ Open Innovation in cui si affronterà il tema del Corporate Venture Capital.

In programma un’area dedicata a Smau International con le opportunità di business all’estero, un primo contatto per stranieri e italiani pronti ad allargare la propria area di business.

Mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre, si svolgerà l’Hackathon “App your choice”organizzato da Clouditalia, rivolto a sviluppatori, web designer ed esperti di marketing e ICT. L’Hackthon mira a ideare un’applicazione che possa essere utile ai consumatori nel trovare le offerte più vantaggiose e i prodotti in grado di soddisfarli al meglio. Previsto un premio. L’iscrizione è gratuita ed è possibile registrarsi sul sito.

A Smau, inoltre, sarà consegnato il Premio Lamarck dedicato alle tre startup innovative tra quelle presenti. A consegnare il premio alle vincitrici saranno Aruba Cloud e Startup Ally.

Per partecipare e usufruire di un invito omaggio vai sul sito.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.