Sondrio, bando per il supporto all’internazionalizzazione delle pmi

 Sondrio, bando per il supporto all’internazionalizzazione delle pmi

camera_di_commercio_sondrio

[dropcap]L[/dropcap]a CCIAA di Sondrio avvia il progetto “Trova nuovi mercati” per aiutare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia nella progettazione di attività di internazionalizzazione.

Le MPMI ammesse al progetto  potranno  usufruire  gratuitamente del supporto di un consulente in marketing internazionale ed export management . Le attività di assistenza si svolgeranno da ottobre 2014 a gennaio 2015, presso l’azienda, oppure, in remoto. Il valore del servizio offerto a ciascuna impresa è pari a 2.750 € al netto dell’IVA.

Possono partecipare le imprese iscritte alla CCIAA di Sondrio, con sede legale o operativa nella provincia. Sono necessari, in particolare, i seguenti requisiti:

  • avere un numero di effettivi dipendenti compreso tra 4 e 249 unità
  • avere una quota di fatturato 2012/2013 realizzato all’estero compresa tra il 5% ed il 30% del fatturato totale
  • avere una presenza commerciale sul “mercato di interesse” non superiore al 5% del fatturato complessivo per l’anno 2013.

Saranno ammesse al progetto un massimo di dieci imprese. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è fissato al 30 novembre 2014 e l’ammissione avverrà in base al criterio cronologico della presentazione. La modulistica apposita in base alle disposizione del bando va trasmessa tramite PEC. Per maggiori informazioni.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.