Sondrio, bando per il supporto all’internazionalizzazione delle pmi

[dropcap]L[/dropcap]a CCIAA di Sondrio avvia il progetto “Trova nuovi mercati” per aiutare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia nella progettazione di attività di internazionalizzazione.
Le MPMI ammesse al progetto potranno usufruire gratuitamente del supporto di un consulente in marketing internazionale ed export management . Le attività di assistenza si svolgeranno da ottobre 2014 a gennaio 2015, presso l’azienda, oppure, in remoto. Il valore del servizio offerto a ciascuna impresa è pari a 2.750 € al netto dell’IVA.
Possono partecipare le imprese iscritte alla CCIAA di Sondrio, con sede legale o operativa nella provincia. Sono necessari, in particolare, i seguenti requisiti:
- avere un numero di effettivi dipendenti compreso tra 4 e 249 unità
- avere una quota di fatturato 2012/2013 realizzato all’estero compresa tra il 5% ed il 30% del fatturato totale
- avere una presenza commerciale sul “mercato di interesse” non superiore al 5% del fatturato complessivo per l’anno 2013.
Saranno ammesse al progetto un massimo di dieci imprese. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è fissato al 30 novembre 2014 e l’ammissione avverrà in base al criterio cronologico della presentazione. La modulistica apposita in base alle disposizione del bando va trasmessa tramite PEC. Per maggiori informazioni.