Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Stand modulari in alluminio per fiere: una soluzione pratica, versatile ed economica

espositori-smontabile

Fiere, manifestazioni ed eventi di settore sono degli appuntamenti imperdibili per tutte quelle aziende che desiderano promuoversi e farsi conoscere da un pubblico potenzialmente interessato ai prodotti e servizi che offrono. Partecipare ad una fiera è tuttavia un impegno notevole sia in termini di tempo ed energie che di investimenti e, per questo motivo, sono molte le aziende che rinunciano, perdendo così un’importante opportunità di espandere la notorietà del loro marchio e di trovare nuovi clienti. Esiste però una soluzione pratica, economica ed estremamente versatile che consente alle imprese di dimensioni più contenute di promuoversi minimizzando i costi senza aver bisogno di manodopera. Stiamo parlando degli allestimenti fieristici portatili con struttura modulare, prodotti specifici appositamente studiati per la promozione fieristica delle piccole aziende. Gli allestimenti  modulari, infatti, sono ripiegabili e si trasportano quindi con estrema facilità nel bagagliaio di un’auto. Grazie alla particolare struttura, il montaggio è facile e non necessita di tecnici specializzati. Infine, il rapporto qualità/prezzo di questi prodotti è molto interessante e consente di avvalersi di un supporto di assoluta qualità senza dover investire una quantità esorbitante di denaro.

Esiste in commercio una grande varietà di allestimenti modulari per la promozione delle aziende. Vediamo quindi quali sono le soluzioni più comuni, analizzandone le caratteristiche e le peculiarità. Tra i prodotti più richiesti vi sono senza dubbio gli stand pieghevoli modulari. Pratici, estremamente versatili e di sicuro impatto, gli stand modulari sono la scelta giusta per tutte quelle aziende che cercano una soluzione chiavi in mano per partecipare ad una fiera o evento di settore. A seconda delle esigenze e del tipo di prodotto o servizio che si deve promuovere, si possono scegliere stand a due o tre lati aperti o, se si desidera ricreare un ambiente più intimo dove accogliere i potenziali clienti, a un lato aperto. Esistono anche degli stand portatili con magazzino, utilissimi se dovete custodire i vostri prodotti. La parete di fondo degli stand viene personalizzata con la grafica desiderata e permette di attirare l’attenzione dei visitatori, che potranno poi trovare del materiale informativo sul banchetto promozionale che completa lo stand e permette l’esposizione di volantini e depliant. Se si vuole davvero fare la differenza rispetto ai concorrenti, è possibile scegliere anche espositori e porta depliant. Gli espositori sono l’ideale se si desidera mostrare ai visitatori della fiera i propri prodotti in maniera accattivante, in modo da convincerli ad approfondire la conoscenza dell’azienda. Tra i più scelti vi sono sicuramente gli espositori da terra con bandiera laterale personalizzata, i roll up, che possono essere ripiegati e comodamente trasportati all’interno di un astuccio, o ancora gli espositori video, che sfruttano le ultime tecnologie per spiccare tra gli altri partecipanti alla fiera . Se invece si ha l’esigenza di esporre delle brochure o dei volantini informativi sull’azienda o sui prodotti o servizi offerti, allora ci sono i porta depliant modulari, anche questi personalizzati nella grafica. Per quelle aziende che invece preferiscono promuoversi nei grandi supermercati o nei centri commerciali esistono le isole promozionali. Si tratta in sostanza in un punto pubblicitario composto da un banchetto e una parete di fondo, entrambi con grafica personalizzata. Questa tipologia di prodotto permette di creare un angolo promozionale che intercetta i potenziali clienti che si trovano all’interno del centro commerciale.

Come avrete capito, il mercato offre una scelta di allestimenti promozionali modulari molto ampia e consente di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. Se state cercando un prodotto pratico, versatile ed efficace per la promozione della vostra azienda, senza per questo dover spendere un occhio della testa, allora un sistema modulare è quello che fa per voi!

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.