Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, concorso per imprese innovative

 Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, concorso per imprese innovative

Startcup-1

[dropcap]L[/dropcap]a Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è un concorso di progetti imprenditoriali dedicato a tutti coloro che hanno un progetto di impresa innovativa.
La competizione tra progetti d’impresa innovativi è finalizzata alla nascita di imprese innovative che possono svilupparsi presso gli Incubatori degli Enti Promotori o nelle province degli enti sostenitori.

Le idee di impresa possono operare in diversi settori di attività: Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT/Digital, Materiali e Chimica, Bio e Medicale, Servizi, Agroalimentare, in ambito Social Innovation e in tema di Smart Home e assicurazione.
La competizione è a partecipazione gratuita. Si articola in tappe intermedie e prevede premi in denaro, formazione ed assistenza.

Si articola in due fasi: 

  • prima fase – Concorso delle Idee – persone fisiche, singole o in gruppo presentano un’idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto ed evidenziando il contenuto innovativo e i settori applicativi
  • seconda fase – Concorso dei Business Plan – persone fisiche, singole o in gruppo, e titolari di imprese presentano un Business Plan completo, che deve descrivere un progetto imprenditoriale ad alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica. A questa fase possono partecipare sia i vincitori del Concorso di Idee, sia soggetti esterni portatori di un Business Plan.

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso il form online entro le scadenze:

  • Concorso delle Idee: 29 Maggio 2015 (compreso)
  • Concorso dei Business Plan: 28 Luglio 2015 (compreso)

Per le modalità di registrazione e partecipazione è possibile consultare il sito del progetto.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.