Start Cup Toscana 2016: un premio per le idee di impresa innovative

 Start Cup Toscana 2016: un premio per le idee di impresa innovative

C’è tempo fino al 30 settembre 2016 per partecipare alla nuova edizione di Start Cup Toscana, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca, offrendo la possibilità di trasformare le idee in imprese con il supporto di attività formative, l’assistenza nella redazione del business plan e premi in denaro.

Alla Start Cup Toscana 2016 possono partecipare aspiranti imprenditori che intendano avviare un’impresa oppure imprese innovative che si sono costituite nel 2016 o nel 2015, a patto che abbiano iniziato l’attività nell’anno in corso. Chi presenta il business plan per partecipare alla Start Cup Toscana 2016 è tenuto a specificare il settore di appartenenza del progetto, scegliendo tra i quattro settori che coincidono con quelli del Premio nazionale per l’innovazione: life science, ICT, cleantech & energy, industrial.

La competizione è promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con il network regionale degli atenei toscani ILONOVA, le Università di Siena, Firenze, Pisa e con l’ufficio di trasferimento tecnologico congiunto JOTTO. Il business plan per partecipare alla Start Cup Toscana 2016 può essere inviato all’indirizzo web startcuptoscana@sssup.it e dovrà essere redatto secondo il format disponibile su http://startcup.ilonova.eu. I vincitori saranno ammessi di diritto alla finale italiana del Premio nazionale per l’innovazione, che si svolgerà a Modena l’1 e 2 dicembre 2016.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.