Start Cup Toscana 2018

 Start Cup Toscana 2018

C’è ancora tempo fino al primo ottobre prossimo per iscriversi alla Start Cup Toscana 2018, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico, provenienti dal mondo della ricerca.

Obiettivo finale del contest è consentire la trasformazione di un progetto ideale, in impresa reale, grazie alla concessione di supporto, formazione e assistenza nella redazione del business plan, oltre a premi in denaro.

L’iniziativa è promossa dall’Università di Firenze, in collaborazione con altri atenei italiani e vanta anche il supporto finanziario della regione Toscana.

Possono partecipare alla competizione tutti i soggetti che aspirano a costituire un’impresa o promotori di un’attività imprenditoriale, nata dopo il primo gennaio 2018 o fondata nel 2017, ma con inizio di attività dichiarato dopo la suddetta data o non ancora dichiarato.

I migliori piani d’impresa saranno coinvolti in prima persona durante l’evento finale della Start Cup Toscana, in programma il 30 ottobre 2018, presso l’auditorium di Sant’Apollonia, a Firenze, dove una giuria decreterà i vincitori del concorso. Oltre a premi in denaro verrà aggiudicata di diritto la partecipazione al “Premio nazionale per l’innovazione”, in programma a Verona, il 29 e 30 novembre prossimi.

È possibile iscriversi all’iniziativa tramite lo specifico portale online e ove necessario chiedere informazioni inviando una mail a startcuptoscana@unifi.it o consultando il sito ufficiale.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.