Start Cup Veneto, competizione tra idee d’impresa innovative

La competizione tra idee d’impresa innovative è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e realizzata dalle Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona.
È aperta a gruppi di minimo tre persone; non c’è limite massimo di membri di un gruppo. Per partecipare è necessario elaborare un’idea imprenditoriale caratterizzata da un contenuto innovativo, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale di un singolo o di un gruppo di individui.
L’iniziativa prevede non solo sostegno in denaro ma anche formazione e consulenza sui più importanti aspetti della gestione aziendale.
La competizione si articola in due tappe locali ed una finale nazionale. La prima tappa darà accesso al servizio di consulenza per la redazione del business plan; la seconda tappa della competizione, che si concluderà il 24 ottobre 2014, proclamerà il vincitore di Start Cup Veneto 2014, cui spetterà un premio di 10.000 Euro (sono previsti premi in denaro per gli altri vincitori, fino al quinto classificato). Nella terza tappa i 5 gruppi vincitori potranno partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI 2014) che si terrà a Sassari il 4-5 dicembre 2014, dove si sfideranno i finalisti di tutti gli atenei italiani che hanno preso parte alla competizione.
Si può effettuare l’iscrizione al Premio entro il 28 maggio 2014, compilando il form d’iscrizione nel sito www.startcupveneto.it.
1 Comment
[…] Start Cup Veneto, competizione tra idee d’impresa innovative | Il giornale delle pmi. […]
Devi accedere per postare un commento.