Start Macerata, il progetto che incentiva l’avvio di imprese a contenuto innovativo

 Start Macerata, il progetto che incentiva l’avvio di imprese a contenuto innovativo

All’interno del progetto Start Macerata, il Comune locale ha emesso un bando che incentiva con 20mila euro la costituzione di nuove aziende, che dovranno operare con un approccio innovativo in settori economici coerenti con le eccellenze produttive del territorio o con la domanda di beni e servizi sostenibili della città.

I settori coinvolti dall’incentivo sono:

  1. Cultura;
  2. Artigianato digitale e artistico;
  3. Agroalimentare e turismo;
  4. Economia circolare e mobilità sostenibile;
  5. Difesa del territorio e dell’ecosistema ambientale.

Possono partecipare al bando, facendo domanda entro il 30 aprile 2019giovani under 35 che dovranno impegnarsi a garantire, qualora selezionati, l’iscrizione presso il “Registro delle imprese”, entro il termine massimo di 6 mesi dall’accettazione degli esiti istruttori.

L’incentivo da 20mila euro è suddiviso in:

  • 10mila euro di contributo finanziario a fondo perduto;
  • 10mila euro nell’offerta di servizi di coworking messi a disposizione direttamente dall’amministrazione comunale e/o di voucher per servizi di supporto di consulenza per lo sviluppo dell’idea progettuale.

Cliccando qui è possibile consultare nel dettaglio tutte le informazioni riguardanti il bando. Per ulteriori chiarimenti e informazioni è possibile contattare l’Informagiovani del comune di Macerata, chiamando il numero 0733/256438 o inviando una mail all’indirizzo informagiovani@comune.macerata.it.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.