Su Kickstarter il primo mazzo di carte dedicato al Marketing!

 Su Kickstarter il primo mazzo di carte dedicato al Marketing!

È partito ieri su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowfunding, il progetto del Marketing Distinguo card deck. Un mazzo di carte studiato per aiutare imprenditori, manager e marketer a rispondere alla difficile domanda: “Perché comprare il vostro prodotto?”.

Si può finanziare il progetto per 28 giorni, a questo link: https://www.kickstarter.com/projects/weevo/marketing-distinguo-card-deck-for-managers-and-ent?ref=project_build

Questo framework analogico si basa sul concetto di Marketing Distinguo, pubblicato da Gabriele Carboni su Linkedin e già commentato dal Prof. Philip Kotler, il padre del marketing: “Questo articolo ha dei buoni esempi, dei casi di studio, una nuova teoria, ma anche un processo per arrivare finalmente alla differenziazione”. Trovare ciò che distingue un’azienda, un prodotto o un servizio dai propri competitor è fondamentale in tutte le strategie di business, marketing e comunicazione.

Il mazzo di carte è composto da 4 set, che aiutano chi le usa a vagliare tutte le caratteristiche del prodotto o servizio, dell’azienda, delle persone o del mercato in cui l’azienda opera.

Uno strumento basato su un concetto semplice, utile anche a chi non si occupa di marketing o comunicazione.

Se anche voi usate parole come “innovazione”, “qualità”, “a 360°” o “su misura” per descrivere il vostro prodotto o servizio, il Marketing Distinguo card deck vi sarà certamente utile!

Ecco il link al progetto: https://www.kickstarter.com/projects/weevo/marketing-distinguo-card-deck-for-managers-and-ent?ref=project_build

Gabriele Carboni

https://weevo.it

Definito da Going Global UK: "Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale".

Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic. Autore di "Strategie web per i mercati esteri", Hoepli 2016 e "The Marketing Distinguo: differentiation on three steps", Amazon 2019.

Ha il deato il Visual Communication Planner, il marketing canvas scaricato da quasi 20.000 aziende e professionisti nel mondo.

L'unico italiano a completare il master MIT Digital Business Strategy sulla Digital Transformation.

Premiato tra le tre Best 2019 Marketing Innovation al DES 2019 di Madrid con il progetto Marketing Distinguo.

Ha già collaborato come docente per Exportiamo Academy, 24ore Business School, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Ninja Academy.

È l'unico consulente di BPER Banca per l'Export Digitale.

Fa parte della commissione UNI per la definizione della normativa relativa alla professione dell’Export Manager e del Digital Export Manager.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.