Supporto alle imprese sul mercato cinese

 Supporto alle imprese sul mercato cinese

Un nuovo bando rivolto alle PMI intenzionate a entrare o espandere le proprie attività in Cina. L’iniziativa arriva da Eismea, l’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l’innovazione, e invita le imprese interessate a presentare le proprie proposte nell’ambito della fase IV del Centro europeo per le PMI in Cina.

In particolare, il Centro europeo offrirà:

– servizi generali di supporto commerciale e legale;
– nuovi servizi di supporto che riflettono le esigenze delle PMI nel post pandemia COVID-19, le nuove priorità politiche dell’UE e lo stato delle relazioni economiche UE-Cina.

Il bando è aperto a persone giuridiche o entità che rappresentano gruppi di imprese, stabilite in uno dei paesi ammissibili e che siano organizzazioni di sostegno alle imprese degli Stati membri dell’UE che offrono servizi non individualizzati per la promozione del commercio e degli investimenti tra l’Europa e la Cina.

Le proposte devono essere presentate da un consorzio di almeno quattro candidati, di cui almeno due provenienti da diversi stati membri dell’UE e almeno due stabiliti in Cina. Le candidature resteranno aperte fino al 24 novembre prossimo con un budget complessivo pari a 2,4 milioni di euro. Per maggiori informazioni.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.