Tender Lab, la formazione dell’ITA a sostegno delle PMI

 Tender Lab, la formazione dell’ITA a sostegno delle PMI

È partita la nuova iniziativa dell’Italian Trade Agency (ex ICE) che offre gratuitamente un percorso di accompagnamento integrato alle PMI italiane per migliorare la loro capacità competitiva nelle gare internazionali.

L’obiettivo del progetto Tender Lab, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è quello di sensibilizzare le piccole e medie aziende italiane sulle opportunità offerte dalle gare bandite da organismi internazionali e, al contempo, migliorare le conoscenze specifiche per parteciparvi con successo.

Il primo modulo formativo “Come presentare un’offerta di successo” è disponibile tramite webinar. L’evento live si svolgere l’8 e 9 maggio 2018 e per prendervi parte è compilare il modulo di adesione selezionando la casella “webinar”.

Il secondo modulo “Focus sulle opportunità di gara dei grandi eventi internazionali e degli organismi internazionali” si svolgerà tramite una serie di giornate formative su tutto il territorio nazionale. ​I prossimi appuntamenti sono:

  • ll Procurement delle Nazioni Unite, a Milano il 10 maggio presso Palazzo delle Stelline​
  •  Il Procurement della Banca Mondiale​, con due tappe a Napoli il 15 maggio presso la Camera di Commercio e a Bologna il 16 maggio presso Confindustria Emilia Area Centro
  • Verso Expo 2020 Dubai, con tre tappe: Milano (21 maggio presso Assolombarda), Bari (22 maggio presso Confindustria Bari BAT) e Bologna (23 maggio presso Confindustria Emilia Area Centro)
  • Le Gare delle Istituzioni Europee con due tappe a Bari, il 29 maggio presso Confindustria Bari BAT e a Bologna, il 30 maggio presso Confindustria Emilia Area Centro.

Per maggiori informazioni consulta il sito dell’ITA.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.