Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

A Todi dal 4 al 7 novembre le imprese della Cna incontrano il Giappone

Dall’agroalimentare all’arredo, dall’artigianato artistico al design. La Cna presenta un qualificato campione dell’eccellenza produttiva italiana a buyer e giornalisti giapponesi. La rassegna si terrà a Todi da lunedì 4 a giovedì 7 novembre. Nella cittadina umbra la Confederazione di artigiani e Pmi, con le Unioni interessate, la collaborazione dell’Agenzia Ice e il sostegno del Comune, permetterà a circa 40 imprese, selezionate, di incontrare la delegazione nipponica allo scopo di presentare dal vivo le specificità produttive tricolori nell’ambito di un programma articolato di incontri commerciali e visite aziendali.

“Discover Italian Excellence – spiega Giorgio Aguzzi, vicepresidente della Cna – vuole essere un modello promozionale che la Confederazione intende riproporre in diverse realtà regionali per promuovere sui mercati mondiali l’Italian Lifestyle, che è un compendio di prodotti belli, buoni, ben fatti, da presentare in uno scenario che tutto il mondo invidia al nostro Paese”.

Di fronte al perdurare della stagnazione del mercato interno, le esportazioni costituiscono una strada per uscire dalla crisi. E, pertanto, la Cna si sta impegnando ad accompagnare il processo di internazionalizzazione delle imprese associate, con le loro produzioni di eccellenza mondiale, per superare le difficoltà che la piccola dimensione incontra nell’approdo ai mercati internazionali.

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.