Torna Premio Cambiamenti, il contest nazionale per le giovani imprese

 Torna Premio Cambiamenti, il contest nazionale per le giovani imprese

Si riaccendono i riflettori sul Premio Cambiamenti. Dopo lo stop del 2020, torna quest’anno il concorso nazionale CNA che premia il pensiero innovativo delle nuove imprese italiane.  

Un progetto di grande successo, arrivato alla 5^ edizione, e nato dalla volontà dell’associazione di dare spazio e opportunità alle neo-imprese, start-up, e alle giovani aziende digitali che, con passione e coraggio, sviluppano idee, sperimentano, creano, fanno innovazione. 

Il contest punta a incentivare soprattutto quelle nuove imprese che hanno saputo innovare prodotti e processi, attraverso la ricerca e il lavoro di ogni giorno, utilizzando le nuove tecnologie e rappresentando il meglio del “saper fare” italiano. 

A chi è rivolto 

Il premio è rivolto alle imprese di persone o di capitali in fase di startup, costituite negli ultimi 4 anni (dopo il 1° gennaio 2017), che non superino i 50 dipendenti (regolamento completo). 

I premi in palio 

Le imprese partecipanti saranno valutate da una giuria tecnica, composta da personalità di rilievo nazionale del mondo dell’impresa e del network CNA. Si possono vincere fino a 20.000 euro, due anni di noleggio a lungo termine di un’auto, oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio. 

Tutte e tre le aziende selezionate per la fase finale riceveranno un voucher da 2.000 euro da poter utilizzare per servizi di consulenza qualificata con i professionisti CNA. 

I finalisti potranno inoltre partecipare a master class formative, tenute, tra gli altri, da H-FarmTagEdisonTIMEolo. 

Come partecipare 

Iscriversi è semplice, basta andare sul sito premiocambiamenti.it e compilare il form online. Le adesioni saranno aperte fino al 15 settembre. 

Le aziende partner 

A sostenere l’edizione 2021 del premio, aziende di caratura internazionale, brand del mondo tecnologico e grandi nomi dell’impresa digitale: TIMH-FarmTalent GardenEoloEdisonWurth, Artigiancassa, Sixtema, AlpitourInfocert e Ks Rent.   

CNA porta a Cambiamenti le giovani imprese  

Anche quest’anno CNA Veneto Ovest accompagnerà le imprese innovative vicentine intenzionate a partecipare al premio. Gli specialisti dell’associazione sono a disposizione degli startupper interessati per verificare il rispetto dei requisiti e per preparare e presentare la domanda di ammissione. 

«Il Premio Cambiamenti rappresenta un’importante opportunità per le nostre imprese innovative – afferma Giovanni Schiavon, Presidente Giovani Imprenditori CNA Veneto Ovest –. Con questo contest, l’associazione intende dare un segnale a tutti quei giovani visionari e sognatori che credono ancora che fare impresa nel nostro Paese sia possibile, anzi, sia una missione: ecco, è proprio a questi startupper che si rivolge il premio.  

Un concorso nazionale che punta a scoprire e valorizzare realtà che si distinguono non solo per l’utilizzo intelligente delle nuove tecnologie e la loro applicazione, ma anche per il coraggio di voler investire sul territorio. E CNA è al loro fianco, con servizi su misura, soluzioni personalizzate, e con una rete capillare di partner qualificati, grazie alla quale le startup possono crescere e svilupparsi, anche oltre confine».

Foto di Kampus Production da Pexels

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.