Trinity Open Calls: finanziamenti fino a 300 mila euro per PMI

 Trinity Open Calls: finanziamenti fino a 300 mila euro per PMI

Il progetto Trinity ha l’obbiettivo di creare una rete tra i centri di innovazione e le imprese che lavorano nel campo della robotica avanzata per favorire l’introduzione delle tecnologie digitali nei processi produttivi. Saranno sovvenzionati 30 progetti con un finanziamento a fondo perduto fino a 300.000 mila euro che copre il 70% delle spese totali del progetto. Possono partecipare le PMI che creano un consorzio di 2 o 3 aziende, preferibilmente transnazionale. La prossima scadenza è prevista per il 28 febbraio 2020.

L’obiettivo principale di TRINITY è creare una rete locale di DIHs multidisciplinari e sinergici composta da centri di ricerca, aziende e gruppi universitari. TRINITY DIH mira a coprire una vasta gamma di topic innovativi che possono contribuire alla produzione agile di: robotica avanzata come driving force e digital tools, data privacy e tecnologie di cyber security per supportare l’introduzione di sistemi robotici avanzati nella produzione processi.

FINANZIAMENTO:

L’invito è stato aperto il 20 novembre e ha un importo di finanziamento totale di € 4.000.000. Attraverso la chiamata, i consorzi guidati dalle PMI di 1-3 partner saranno in grado di ottenere supporto tecnico e finanziamenti fino a € 300.000 (tasso di finanziamento massimo del 70. La chiamata aperta verrà gestita tramite la piattaforma F6S.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA PER LA OPEN CALL?

Consorzi guidati dalle PMI di 1-3 partner.

IMPATTO PREVISTO:

Sviluppo di dimostratori da 6 a 12 mesi utilizzando robotica, IoT e soluzioni di sicurezza informatica per facilitare la produzione agile nelle aziende europee.

TRINITY TIMELINE:

  • 20th Novembre 2019, apertura 1st Call;
  • 28th Febbraio 2020, chiusura 1st Call;
  • 30th Aprile 2020, valutazione proposte;
  • Maggio-Giugno 2020, inizio di progetti finanziati.

Maurizio Maraglino Misciagna

https://www.mauriziomaraglino.it/

Dottore commercialista e revisore legale. Giornalista  pubblicista. Esperto in finanza innovativa e startup. www.mauriziomaraglino.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.