Tutte le informazioni sul progetto AGRO-START sul Web, Facebook e Youtube

 Tutte le informazioni sul progetto AGRO-START sul Web, Facebook e Youtube

Il progetto AGRO-START “Transnational network for SME support in the animal breeding and horticultural sector”, apre una pagina web, http://www.agro-start-see.eu/, in cui tutti gli stakeholders, le organizzazioni, le istituzioni, i media e il pubblico in generale potranno trovare informazioni sul progetto, i partner e gli strumenti di supporto innovativi che verranno creati nell’ambito dello stesso. Il sito web del progetto servirà come mezzo di diffusione del progetto e dei suoi risultati e conterrà i seguenti elementi fondamentali: obiettivi, partner, attività, articoli multimediali, sezione download con i prodotti principali: SEE Support Service Protocol, Good Practice guide, il contenuto dei corsi e-learning, video di eventi chiave, ecc.

Attraverso il sito web di AGRO-START il gruppo target del progetto e tutti i soggetti interessati saranno in grado di accedere al SEE Support Service Protocol e agli strumenti di supporto che saranno sviluppati nell’ambito del progetto. Il SEE Support Service Protocol si rivolge alle organizzazioni che offrono sostegno alle imprese, al fine di migliorare l’offerta del sostegno e dei servizi per l’innovazione alle PMI dell’area economica del sud-est Europa. Gli strumenti di supporto (database transnazionale dei fornitori di servizi e/o prodotti per le PMI, fiera virtuale, web constructor, strumenti di auto-diagnostica ecc.) contribuiranno a migliorare i servizi di sostegno alle imprese attraverso il SEE Support Service Protocol e ad aumentare la competitività delle PMI nei settori dell’orticoltura e dell’allevamento.

Il sito comprenderà anche una sezione per l’assistenza tecnica al fine di fornire supporto agli stakeholders dell’area SEE che sono interessati al trasferirimento del SEE Support Service Protocol e degli strumenti di supporto realizzati nel quadro del progetto AGRO-START.

È possibile trovare informazioni sul progetto anche sulla pagina Facebook di AGRO-START (https://www.facebook.com/agrostartproject), luogo ideale per la discussione e lo scambio di informazioni sulle attività. Essa sarà utilizzata anche per la diffusione di informazioni sul progetto. Le attività dei social media seguono le strategie delineate per raggiungere gli obiettivi stabiliti, così come coinvolgono tutti gli stakeholders nella fornitura di informazioni in modo che tutti i partner siano equamente rappresentati. La pagina Facebook è stata creata dalla Federazione degli agricoltori della Repubblica di Macedonia – FFRM .

Sul canale YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=G_tb1byTNzs&feature=youtu.be) è disponibile il materiale video prodotto attraverso le attività, per aumentare la visibilità del progetto.

Informazioni generali sul progetto
Il progetto “Transnational network for SME support in the animal breeding and horticultural sector AGRO-START” è finanziato dall’Unione Europea con i fondi del South Est Europe Transnational Cooperation Programme (SEE) e durerà due anni dal 01/12/2012 al 30/11/2014. AGRO-START è implementato da 12 organizzazioni partner in sette paesi (Romania, Bulgaria, Grecia, Italia, Slovenia, R. Macedonia, Albania).
AGRO-START ha la finalità di aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi di assistenza alle PMI del settore agricolo.

AGRO-START fornirà un approccio integrato transnazionale di aiuto alle piccole e medie imprese nei settori dell’allevamento animale e dell’orticoltura per consentire una più efficiente penetrazione dei mercati dell’area del Sud Est Europa. L’orticoltura include la coltivazione in campo ed in ambiente controllato degli ortaggi, la floricoltura, le piante ornamentali, la frutticoltura (vite, olivo, piccoli frutti, frutti a guscio, agrumi).

AGRO-START website: http://www.agro-start-see.eu/

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.