Tutte le risposte alle aziende per operare in sicurezza: è arrivata la soluzione Memento Business Solutions

 Tutte le risposte alle aziende per operare in sicurezza: è arrivata la soluzione Memento Business Solutions

Quali misure deve adottare e in che modo è responsabile il datore di lavoro nel caso di un dipendente positivo al test Coronavirus? Come adeguare i contratti, le retribuzioni e i programmi di welfare in questo contesto emergenziale? Quali informazioni bisogna conoscere per programmare gli investimenti, usufruendo delle agevolazioni fiscali? Si può utilizzare il Superbonus? Quali sono le scadenze degli adempimenti fiscali, societari e giuslavoristici che sono stati prorogati e a quali condizioni? 

La numerosità di norme e interpretazioni nonché le novità legate all’emergenza Covid 19 hanno conseguenze rilevanti per le aziende, che devono trovare risposte riguardo alle modalità di applicazione delle norme e ai comportamenti da tenere per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.  

In questi mesi i team che operano nelle aziende sono alla ricerca di risposte immediate e soluzioni pratiche in un contesto in continua evoluzione. A questa situazione normativa incerta si aggiunge un panorama di mercato molto competitivo – complice lo sviluppo tecnologico – che richiede sempre maggiore velocità, maggiore efficienza e il minor margine di errore.  

Per rispondere all’esigenza di indicazioni operative, chiare e affidabiliGiuffrè Francis Lefebvre, casa editrice leader in Italia nell’editoria professionale in ambito legale e fiscale, lancia Memento Business Solutions: una novità assoluta nel panorama dei prodotti e servizi dedicati alla gestione delle attività operative aziendali. 

Memento Business Solutions è infatti la prima Soluzione che si concentra sugli aspetti operativi delle tematiche legali, fiscali e giuslavoristiche e si rivolge ai team di professionisti delle seguenti quattro aree aziendali: risorse umanecontabilità e fiscolegalesicurezza sul lavoro. 

Tra le soluzioni offerte da Memento Business Solutions si trovano indicazioni pratiche relative alla: gestione dei contratti di lavoro, adempimenti 231, privacy e antiriciclaggio; adempimenti contabili e a tutti gli aspetti della sicurezza sul luogo di lavoro 

Il sistema Memento Business Solutions si compone di quattro guide cartacee e del corrispondente portale online: centinaia di schede pratiche per risolvere i problemi più ricorrenti nelle aziende. Sul portale on line oltre alle schede operative sono integrate news e strumenti interattivi quali checklist, timeline e flowchart e i testi integrali delle fonti citate. I contenuti online sono costantemente aggiornati e facilmente reperibili per essere “a portata di click” per i professionisti che cercano risposte valide e affidabili nel minor tempo possibile.  

“Le performance di un’azienda sono fortemente determinate dalla capacità delle figure operative di avere il pieno controllo degli aspetti pratici delle attività. Prima di Memento Business Solutions mancava sul mercato un supporto pratico dedicato cui fare riferimento per svolgere le attività operative in piena sicurezza e al contempo risparmiare tempo ed energie” dichiara Stefano Garisto, Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre“Con la nostra nuova linea Memento Business vogliamo dare un sostegno utile e autorevole al mondo delle imprese, soprattutto in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo che esige più che mai risposte affidabili ed efficaci”.   

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.