Twitter come strumento di comunicazione aziendale

 Twitter come strumento di comunicazione aziendale

Twitter-1

[dropcap]P[/dropcap]er le aziende operanti nel settore B2B, la generazione di contatti nel target è al tempo stesso una priorità ed una sfida.

Twitter è ad oggi l’unico Social Media in grado di raccogliere utenti (follower) che grazie a strumenti esterni possono essere categorizzati e trasformati in veri e propri Sales Lead, su cui possono essere attivate azioni di marketing diretto.

Grazie alla sua connotazione internazionale, Twitter si pone anche come primo touchpoint per approcciare i mercati esteri; questo canale può essere quindi considerato il miglior veicolo di comunicazione per le aziende B2B che intendono internazionalizzarsi.

Questo è il tema del mio workshop a SMAU Bologna, che parte dalle basi della strategia, fino a toccare alcuni degli aspetti tecnici più importanti per l’utilizzo di Twitter.

  • Quali sono gli strumenti migliori per analizzare Twitter?
  • Come devo rappresentare la mia azienda su questo social?
  • Il mio sito è pronto per il web 2.0?
  • Quali contenuti condividere?
  • Qual’è la strategia giusta per iniziare a presidiare questo canale?

Il workshop verrà ripetuto anche a SMAU Milano, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre 2014.

Le slide del workshop

logo-weevo

Gabriele Carboni

https://weevo.it

Definito da Going Global UK: "Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale".

Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic. Autore di "Strategie web per i mercati esteri", Hoepli 2016 e "The Marketing Distinguo: differentiation on three steps", Amazon 2019.

Ha il deato il Visual Communication Planner, il marketing canvas scaricato da quasi 20.000 aziende e professionisti nel mondo.

L'unico italiano a completare il master MIT Digital Business Strategy sulla Digital Transformation.

Premiato tra le tre Best 2019 Marketing Innovation al DES 2019 di Madrid con il progetto Marketing Distinguo.

Ha già collaborato come docente per Exportiamo Academy, 24ore Business School, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Ninja Academy.

È l'unico consulente di BPER Banca per l'Export Digitale.

Fa parte della commissione UNI per la definizione della normativa relativa alla professione dell’Export Manager e del Digital Export Manager.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.