Twitter come strumento di comunicazione aziendale

 Twitter come strumento di comunicazione aziendale

Twitter-1

[dropcap]P[/dropcap]er le aziende operanti nel settore B2B, la generazione di contatti nel target è al tempo stesso una priorità ed una sfida.

Twitter è ad oggi l’unico Social Media in grado di raccogliere utenti (follower) che grazie a strumenti esterni possono essere categorizzati e trasformati in veri e propri Sales Lead, su cui possono essere attivate azioni di marketing diretto.

Grazie alla sua connotazione internazionale, Twitter si pone anche come primo touchpoint per approcciare i mercati esteri; questo canale può essere quindi considerato il miglior veicolo di comunicazione per le aziende B2B che intendono internazionalizzarsi.

Questo è il tema del mio workshop a SMAU Bologna, che parte dalle basi della strategia, fino a toccare alcuni degli aspetti tecnici più importanti per l’utilizzo di Twitter.

  • Quali sono gli strumenti migliori per analizzare Twitter?
  • Come devo rappresentare la mia azienda su questo social?
  • Il mio sito è pronto per il web 2.0?
  • Quali contenuti condividere?
  • Qual’è la strategia giusta per iniziare a presidiare questo canale?

Il workshop verrà ripetuto anche a SMAU Milano, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre 2014.

Le slide del workshop

logo-weevo

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.