Twitter: come sviluppare una campagna efficace

 Twitter: come sviluppare una campagna efficace

twitter-company

[dropcap]T[/dropcap]witter guadagna sempre più terreno anche nel nostro Paese imponendosi quale valido strumento per la diffusione di campagne marketing B2B/B2C e, di fatto, istituendo un nuovo ed efficace touchpoint per le imprese.

Le peculiarità di questo social network richiedono però alcuni accorgimenti che, ove trascurati, riducono drasticamente la possibilità di ottenere risultati concreti. La stesura dei tweet, l’utilizzo degli hashtag e la modalità di diffusione sono, tra gli altri, punti nodali sui quali è bene concentrarsi prima di intraprendere un’iniziativa operativa.

In questa video intervista con Business Tribe, vi racconto perché Twitter è il canale da cui partire per impostare una strategia di comunicazione web efficace, anche a supporto dei processi di internazionalizzazione.

Perché Twitter è un canale di comunicazione importante per le aziende?

Quali sono le basi per impostare una strategia efficace su Twitter?

Cosa sono gli hashtag, e perché sono importanti?

Si parlerà inoltre di Glouk, il nuovo tool sviluppato da Weevo per trasformare i follower di Twitter in veri e propri sales lead.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qtLCQjIQq8Y” cover=”https://www.youtube.com/watch?v=qtLCQjIQq8Y” /]

Chi volesse approfondire gli argomenti trattati nell’intervista, può scaricare il mio Corso online di Twitter Management 1, acquistandolo qui.

Gabriele Carboni

http://gabbariele.weevo.it

Marketing e Comunicazione, Digital Strategic Planner, Twitter Specialist, Communication Designer, docente, fondatore (uno dei tre) di Weevo, ideatore di Glouk. Co-editore e curatore della rubrica Digital Divide per Il Giornale delle PMI. Strategie web per i mercati esteri: www.weevo.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.