Un passo avanti per la salute: partecipa al questionario ASSIDIM sulla prevenzione e gli stili di vita

 Un passo avanti per la salute: partecipa al questionario ASSIDIM sulla prevenzione e gli stili di vita

Il Giornale delle PMI ti invita a essere parte di un’iniziativa importante per il benessere delle nostre aziende e comunità.

ASSIDIM, importante cassa di assistenza sanitaria integrativa che opera da più di 40 anni sullo scenario del Welfare aziendale (oltre 2000 aziende associate e 280000 beneficiari), ha lanciato nel gennaio 2024, dopo il successo della prima, la sua seconda Indagine sugli Stili di Vita.

La Survey che il nostro Giornale mette a disposizione dei suoi lettori costituisce una risorsa preziosa per lavoratori e aziende, soprattutto per le PMI, dove ogni persona conta.

I protagonisti dell’iniziativa, oltre alla Cassa ASSIDIM, Leader nel settore del welfare e della promozione della salute e del benessere, sono la Prof.ssa Daniela Lucini, Esperta in Medicina dello Sport ed Esercizio Fisico e Marcello Marchese, Presidente di ASSIDIM, simbolo di leadership e impegno nel campo della sanità integrativa.

Il Valore della Survey

Il principale valore di questa survey è duplice:

  • PER LE AZIENDE, rappresenta la possibilità di confrontare le abitudini di vita dei propri dipendenti con un benchmark generale;
  • PER I LAVORATORI, diventa un’opportunità unica per ricevere un riscontro personalizzato sul proprio stile di vita e salute.

Vantaggi e Benefici

La partecipazione a questa indagine non è solo semplice, ma anche immediatamente gratificante. Fornisce un riscontro diretto sullo stato di salute e sulle abitudini di vita, offrendo accesso a informazioni vitali per il proprio benessere e orientando verso percorsi personalizzati di prevenzione delle malattie croniche. La pagellina è subito disponibile al termine del questionario. Il tutto avviene in totale rispetto della privacy.

L’Importanza degli Stili di Vita

Gli stili di vita hanno un impatto profondo sulla nostra salute. Adottare abitudini sane, come una corretta alimentazione e regolare esercizio fisico, è essenziale per prevenire malattie croniche. Questo non solo contribuisce a una maggiore aspettativa di vita, ma riduce anche la necessità di prestazioni sanitarie costose.

Impatto Sistemico e Sostenibilità

Partecipando a questa ricerca, non solo miglioriamo la nostra salute, ma contribuiamo alla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale. Promuovere stili di vita sani può ridurre il rischio di malattie croniche, alleggerendo la pressione sulle risorse sanitarie. È un passo verso una vita migliore e più lunga per tutti. Per le aziende una dimostrazione di Responsabilità Sociale di Impresa.

Partecipa al questionario ASSIDIM e ottieni subito il tuo report di valutazione

“La nostra salute è una risorsa preziosa, e questa è un’opportunità per fare la differenza. Facciamo tutti la nostra parte

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.