Un riposizionamento vincente nel settore alimentare

 Un riposizionamento vincente nel settore alimentare

L’azienda di cui stiamo trattando ha un fatturato di circa 180.000 € ed è produttrice di alimenti per settore food.

Dall’analisi condotta dall’Export Specialist all’ingresso in azienda, tutti gli strumenti commerciali risultavano obsoleti e non adeguati per una comunicazione efficiente.

Attraverso il nostro intervento abbiamo quindi convinto l’imprenditore ad avviare un processo di ristrutturazione generale e ben studiata di tutti gli strumenti di marketing.

Questo ci ha permesso di presentarci all’estero in maniera adeguata e paritaria rispetto ad altri grandi competitors internazionali.

Durante tutto il processo di ristrutturazione sono stati contattati diversi distributori ed importatori nelle aree di interesse definite.

Alla fine del primo anno di intervento abbiamo caldeggiato la partecipazione ad una fiera importante di settore con lo scopo di conoscere di persona tutti quei prospect, con i quali stavamo da tempo dialogando, dislocati in paesi lontani e non facilmente raggiungibili.

Il nuovo logo, i nuovi strumenti, la ricerca mirata e l’incontro in fiera in uno stand innovativo e ben studiato ha permesso di concretizzare e chiudere importanti contratti ed ordini in paesi vergini per l’azienda.

L’iniziale scetticismo dell’imprenditore è stato spiazzato da organizzazione metodo ed esperienza. Che ha portato il suo fatturato ad incrementarsi considerevolmente.

Redazione Co.Mark

Co.Mark è un’azienda specializzata nei servizi di Temporary Export Management. Il nostro obiettivo è generare vendite ed incrementare il fatturato export. www.comarkspa.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.