Un test per misurare la maturità digitale delle imprese

Confindustria, Politecnico di Milano e Assoconsult hanno messo a punto uno strumento di autovalutazione online Test Industria 4.0 che fornisce una valutazione della maturità digitale analizzando lo stato attuale delle pratiche e delle capacità aziendali.
L’obiettivo è quello di far riflettere le imprese sul livello di digital trasformation e capire come ogni processo aziendale possa evolvere per effetto delle tecnologie digitali.
Sono otto i principali processi che concorrono alla creazione del valore all’interno di un’azienda: Progettazione e Ingegneria, Produzione, Qualità, Manutenzione, Supply Chain, Risorse Umane, Marketing Customer Care e Vendite.
Tali processi vengono valutati rispetto a quattro diverse dimensioni di analisi, fornendo una valutazione sull’esecuzione e controllo dei processi, sulla dotazione di tecnologie avanzate e sulla struttura organizzativa che sottende l’esecuzione dei processi.
Per maggiori informazioni: Assolombarda (l’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza) – Area Industria e Innovazione.
Fonte: cliclavoro
Devi accedere per postare un commento.