Una copertura commerciale per canale, prodotto e geografia per un’azienda di subfornitura del legno

 Una copertura commerciale per canale, prodotto e geografia per un’azienda di subfornitura del legno

internazionalizzazione-1

[dropcap]L'[/dropcap]azienda produce maniglie e pomoli in legno per mobili, fatturato Italia 3,5 milioni di Euro, fatturato estero 0,9 milioni di Euro, mercati prescelti Francia e Germania, distribuzione iniziale attraverso un unico grosso cliente produttore di maniglie e pomoli in ferro e acciaio. È stata sviluppata una strategia mirata alla strutturazione di una rete vendita gestita e coordinata direttamente che garantisse una copertura commerciale per canale (grossi produttori di mobili direttamente, piccoli produttori di mobili attraverso importatori di ferramenta e accessori per mobili e grande distribuzione organizzata DIYS) per prodotto (pomoli e maniglie per mobili, accessori per tendaggi, e manici per attrezzi edili e giardinaggio) e geografia (copertura per canale e per prodotto su tutto il territorio francese e tedesco).

Alessandro Gorni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.