Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Un’attenta selezione dei partner alla base del successo distributivo di macchine e impianti

L’azienda presa in esame per l’azione svolta dai Temporary Export Specialist Co.Mark è una classica PMI italiana produttrice di pallinatrici e sabbiatrici con una vasta gamma sia di macchine standard che di impianti speciali progettati su misura.
Con un fatturato di 6 milioni di euro ed una quota export pari al 30% circa, sono presenti in tutto il mondo a macchia di leopardo attraverso agenti e distributori o rapporti di B2B e con partner locali consolidati in Russia, Svizzera e Spagna.
Trattandosi di un prodotto molto particolare con esigenze tecniche complesse, l’azione dell’Export Specialst ha puntato su diversi mercati, replicando la strategia distributiva a macchia di leopardo, ma concentrandosi sulla ricerca di partner locali molto ben definiti in: Germania, Scandinavia, Francia, Turchia, Israele e Regno Unito.
In tutti questi mercati sono state intraprese e poi sviluppate diverse importanti trattative commerciali.
I risultati più significativi ormai consolidati, ottenuti in circa 18 mesi dall’inizio della nostra collaborazione, sono stati: l’acquisizione di un importante distributore per i Paesi scandinavi, con cui l’azienda ha anche partecipato a fiere di settore concretizzando forniture importanti presso utilizzatori molto qualificati per questi macchinari; la stipula di un accordo commerciale con un distributore francese che ha portato in azienda diversi importanti clienti e che partecipa in maniera autonoma ad eventi fieristici nel suo Paese.
Inoltre abbiamo selezionato un agente in Turchia che ha già visitato l’azienda con numerosi prospect, ed un agente appena acquisito, e da consolidare, in Israele.
Si tratta di intermediari molto attivi, inseriti perfettamente nei rispettivi mercati con referenze specifiche e competenze tecniche in grado di offrire anche un servizio di assistenza post-vendita che hanno generato già diverse commesse e altrettante trattative sono attualmente in corso.

Redazione Co.Mark

Redazione Co.Mark

Co.Mark è un’azienda specializzata nei servizi di Temporary Export Management. Il nostro obiettivo è generare vendite ed incrementare il fatturato export. www.comarkspa.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.