UniCredit-FederlegnoArredo: accordo per il sostegno delle aziende del settore contract alberghiero e ricettività

 UniCredit-FederlegnoArredo: accordo per il sostegno delle aziende del settore contract alberghiero e ricettività

legno-4

[dropcap]C[/dropcap]ontinua l’impegno di UniCredit e FederlegnoArredo per mettere a disposizione delle imprese associate strumenti in grado di aumentarne la competitività e sostenerle nello sviluppo del business sul mercato italiano.

Il nuovo accordo è rivolto alle imprese attive nel settore “contract alberghiero e ricettività” ed è finalizzato a offrire alle pmi clienti delle aziende associate a FederlegnoArredo che aderiranno alla iniziativa, soluzioni di finanziamento specifiche a tasso zero per l’acquisto di prodotti o servizi forniti da queste ultime. Grazie all’accordo le pmi clienti potranno accedere a finanziamenti a tasso zero sino a 5 anni, per l’acquisto di strutture, finiture e arredi da parte di esercizi alberghieri, ristoranti, negozi e ambienti collettivi vari.

Per l’avvio di questa nuova iniziativa UniCredit mette a disposizione un plafond speciale riservato pari a 50 milioni di euro volto a favorire l’erogazione di credito aggiuntivo nel periodo 2014-2016.

«Ultima in ordine di tempo – ha dichiarato Alberto Giovannelli, responsabile Corporate Sales & Management di UniCredit – l’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di partnership avviato da 2 anni con FederlegnoArredo che ci ha visti impegnati insieme nel sostegno alle imprese per la partecipazione alle fiere di settore e nell’organizzazione di eventi B2B per sviluppare il fatturato in nuovi mercati. Con questo nuovo prodotto ci poniamo l’obiettivo di supportare le vendite delle aziende produttrici e allo stesso tempo anche di supportare le pmi acquirenti con finanziamenti particolarmente convenienti».

snaidero
Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo

«L’accordo siglato con UniCredit conferma l’impegno della Federazione nel favorire politiche di sviluppo per le imprese associate mediante lo studio di strumenti di credito snelli ed efficaci», spiega Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.