UniCredit Start Lab, torna il programma dedicato a startup e PMI innovative

 UniCredit Start Lab, torna il programma dedicato a startup e PMI innovative

Torna anche nel 2020 UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione e Open Innovation lanciato dall’istituto bancario nel 2014.

Giunto dunque alla settima edizione, UniCredit Start Lab è dedicato a sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Dal 2014, l’iniziativa ha analizzato 5.000 progetti imprenditoriali, supportato 300 startup, realizzato 21 iniziative di Open Innovation e coinvolto 200 partner.

“Oggi – si legge nel sito dedicato – il programma si è arricchito con una serie di elementi che lo potenziano ulteriormente: partnership con incubatori e investitori  italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed”.

In pratica, UniCredit Start Lab ha un ampio perimetro multisettoriale e si rivolge “a tutte le startup ad alto contenuto tecnologico costituite da non più di cinque anni e ai progetti con forte componente di innovazione nei settori più tradizionali”.

Quattro le categorie alle quali si può partecipare: Life ScienceCleanTechICT/Web/Digital e Innovative Made in Italy and Services & Industrial.

Alla vincitrice in ogni settore andrà un premio di 10.000 euro. I riconoscimenti saranno attribuiti “alla startup di ciascuna categoria che si distinguerà per innovatività, potenzialità del mercato, completezza del team e prospettive economico-finanziarie”.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate direttamente online, secondo le istruzioni pubblicate sul sito, entro le 13:00 di lunedì 20 aprile 2020.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.